Definizione della posizione:
ADDETTO FRONT-OFFICE E BACK-OFFICE ITALIA
Organigramma:
Riporta a: Responsabile Back-Office Commerciale.
Si interfaccia con: Responsabile Logistica, Responsabile Amministrativo, Direzione
Responsabilità e compiti assegnati alla posizione:
L’Addetto Front-Office e Back-Office Italia è incaricato di occuparsi delle attività di customer care nonché di gestire le attività relative al ciclo attivo dell’ordine, monitorandone il processo di evasione e di tutte le attività di segreteria in generale.
I principali compiti riguardano:
- la gestione del centralino (lingua inglese fluente, scritta e parlata)
- in accordo con il Responsabile Back-Office, la gestione dei rapporti con i clienti Italia;
- in accordo con il Responsabile Back-Office, la gestione degli ordini, delle spedizione e predisposizione dei documenti
- la verifica, in collaborazione con il Responsabile Logistica, della disponibilità del materiale e conseguente emissione delle conferme d’ordine;
- la gestione dei trasporti(comunicazione al cliente di merce pronta per il ritiro)
- gestione agenda condivisa
- accoglienza dei clienti/fornitori
- attività di supporto ufficio commerciale/amministrazione e direzione
Competenze personali
Persistenza
Autonomia
Fiducia in sé stessi
Motivazione ed efficacia personale
Precisione e disciplina
Resistenza allo stress
Intelligenza emotiva
Competenze realizzative
Conseguire obiettivi
Gestire le informazioni
Spirito di iniziativa
Competenze sociali
Orientamento al cliente
Sensibilità relazionale
Competenze di influenza e leadership
Comunicazione
Influenza e persuasione
Competenze manageriali
Problem solving
Team work
Assistenza al cliente.
Trattative commerciali.
Organizzazione spedizioni.
Compilazione documenti commerciali e di trasporto.
Lingue straniere.
Principali strumenti informatici (Microsoft Office, Internet, Posta Elettronica).
* si prega di specificare nella richiesta di candidatura il nome, il cognome, il numero di telefono e di allegare il proprio C.V.